Mónica Sánchez Oliver
Posizione: Business Analyst
Luogo: Barcellona, Spagna
Da quanti anni lavora in NSK?
Sono entrata in NSK-RHP nel Maggio 1994 come Coordinatrice Vendite, Marketing e Comunicazione. Dopo la riorganizzazione dell’azienda in Business Unit, sono stata riqualificata come Business Analyst.
Qual è la sua formazione?
Ho una laurea in marketing e business, con oltre 15 anni di esperienza nel campo del marketing e del controllo aziendale.
Qual è il suo ruolo in NSK?
Come Business Analyst mi occupo di previsioni di budget e pianificazione strategica a medio termine. Tengo sotto controllo le vendite ed i profitti per evitare possibili deviazioni rispetto agli obiettivi fissati.
Svolgo attività di Marketing e Comunicazione per migliorare la Brand Awareness di NSK in Spagna con diverse iniziative, nell’ambito di un progetto di comunicazione sia con i principali distributori sia diretto al mercato.
E come è arrivata a questa posizione?
Con l’evoluzione e la crescita di NSK negli ultimi anni, ho individuato alcune aree e opportunità che mi avrebbero permesso di sviluppare le mie competenze lavorando in team.
Perché ha scelto NSK?
Volevo far parte di una multinazionale dove avrei potuto sviluppare le mie capacità personali e professionali, la mia creatività e le mie conoscenze.
Come ha conosciuto NSK?
Il mio primo contatto con NSK è stato il colloquio di lavoro. In precedenza avevo lavorato in un’altra multinazionale giapponese, ma in un settore diverso.
Che cosa le piace di più del suo lavoro?
Lavorando in NSK ho una visione ampia dell’attività, ma al tempo stesso sono coinvolta in un lavoro a stretto contatto con i clienti. Mi piace molto poter lavorare ogni giorno con autonomia e passione per raggiungere gli obiettivi di NSK.
Qual è il consiglio che si sente di dare ai nuovi assunti?
Se volete essere parte di un’azienda leader nell’industria dei cuscinetti, attenta al servizio, lavorando in team ed avendo l’opportunità di sviluppare le vostre competenze professionali ad alto livello, NSK rappresenta una grande sfida.
Che cosa offre NSK?
La sicurezza di una multinazionale che è coinvolta nella vita della società, investe in risorse umane ed offre l’opportunità di vincere le sfide personali.
Qual è l’apsetto più importante del suo lavoro?
Fra le mie diverse responsabilità, la cosa più importante è soddisfare le aspettative dei clienti in modo proattivo, cercando di dare buoni suggerimenti e di prendere decisioni avvedute.
Come considera le persone che lavorano in NSK?
Le definirei un team di lavoro professionale, al servizio del cliente e delle sue aspettative, che si sente stimolato dal perseguimento di nuovi obiettivi per costruire una solida presenza di NSK in tutto il mondo.
Condividi