Società - 10/12/2023
NSK amplia il centro di Ricerca e Sviluppo e la sede in China | NSK
Con questo grande investimento, NSK, uno dei principali produttori mondiali di cuscinetti, soluzioni di movimentazione lineare, amplierà il centro di Ricerca e Sviluppo e il quartier generale in Cina. L’inizio dei lavori di costruzione nella città di Kunshan, vicino a Shanghai, è stato celebrato con una cerimonia ufficiale per il primo colpo di badile. Il progetto consoliderà ulteriormente la presenza di NSK in Cina e la competitività dell’Azienda.
L’ampliamento della struttura, che si trova nella zona di sviluppo economico Huaqiao di Kunshan City, prevede un’area complessiva di circa 21.000 m2 , con un programma di completamento entro agosto 2024. Oltre a rafforzare la presenza di NSK in Cina, l’investimento porterà a un potenziamento dell’organico e delle capacità di ricerca a supporto dello sviluppo di tecnologie in loco.
La struttura di Ricerca e Sviluppo di NSK in Cina fornisce supporto tecnico a progetti in ambito automobilistico e industriale in tutto il Paese. L’ampliamento di questa struttura si inquadra nei piani di gestione a medio termine dell’Azienda.
Intervenendo alla cerimonia inaugurale, il Presidente e CEO di NSK China, Yu Guoping, ha dichiarato: “Con questo ampliamento, NSK svilupperà tecnologie e prodotti in tempi rapidi, con metodologie avanzate e a costi competitivi, rispondendo alle esigenze dei clienti sul mercato cinese. Potremo potenziare l’attività di ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia nei campi di macchinari industriali, cuscinetti per autoveicoli”
In particolare, NSK China si concentrerà sullo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti per elettrificazione e digitalizzazione di autoveicoli, guida autonoma, macchine utensili a controllo numero, treni ad alta velocità, energia eolica, robotica, medicina e altri ambiti.
Yu Guoping ha aggiunto: “Coniugando le tecnologie chiave di NSK con le tecnologie digitali, l’Azienda fornirà soluzioni efficienti di alta qualità per lo sviluppo industriale della Cina. Inoltre, contribuiremo alla modernizzazione e alla sostenibilità del Paese, oltre che allo sviluppo economico della città di Kunshan.”
Condividi