Services - 14/04/2025

NSK Europe sta per intraprendere un riallineamento strategico, integrando la leadership e le attività della European Industrial Business Unit (EIBU) e della European Automotive Business Unit (EABU). L'obiettivo è rafforzare ulteriormente l'attenzione dell'Azienda verso i clienti, migliorare l'efficienza operativa e posizionare l'Azienda per un successo continuo sia nel settore automotive che in quello industriale.

La nuova struttura è pensata per consentire a NSK Europe di ottimizzare la collaborazione tra le funzioni chiave, tra cui la produzione, l'ingegneria, gli approvvigionamenti, la gestione dei progetti e le vendite, mantenendo al contempo un'attenzione particolare al cliente e l'eccellenza tecnica in tutti i settori in cui opera.

Il nuovo modello organizzativo riflette l'impegno di NSK verso agilità, semplicità e sostenibilità e l'Azienda ritiene che le consentirà di soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione del business. Le relazioni con i clienti rimangono al centro di questa trasformazione, con la funzione vendite che continua a servire il mercato industriale e il settore automotive, nonché GAM e Seiki, con team dedicati.

Dr Ulrich Nass, CEO of NSK Europe, says NSK is entering an 'exciting chapter.'

Matthieu Lavieuville a nuovo Chief Operating Officer (COO). In questo nuovo ruolo, Lavieuville supervisionerà la fusione dei segmenti Automotive e Industrial, prima di guidare tutte le attività operative di NSK in Europa, Medio Oriente e Africa, tra cui vendite, ingegneria, acquisti, produzione e logistica.

Lavieuville continuerà a riferire al CEO Dr. Ulrich Nass, che ha commentato: “Questa evoluzione segna un capitolo emozionante per NSK Europe. Riunendo i punti di forza dei nostri segmenti industrial e automotive, stiamo creando una struttura più agile e integrata che supporta i nostri clienti in modo ancora più efficace”. La leadership di Matthieu sarà determinante per il proseguimento di questo entusiasmante viaggio”.

Lo stesso Lavieuville ha aggiunto: "Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo e di lavorare a fianco di un team così talentuoso e motivato. Questo riallineamento rappresenta una grande opportunità per consolidare i nostri punti di forza collettivi e offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti".