Motociclette
Nelle motociclette vengono utilizzati molti cuscinetti. Le quantità effettive variano a seconda del modello e di altri fattori strutturali, ma su una motocicletta possono essere presenti fra 20 e 30 cuscinetti. Questi cuscinetti vengono impiegati nei componenti fondamentali che supportano il funzionamento del veicolo, dal motore, passando per la trasmissione, fino alle ruote. Contribuiscono a ridurre l’attrito e a garantire che la forza motrice venga trasmessa in modo affidabile alle ruote.
Fra le funzioni richieste ai cuscinetti per motociclette vi è quella di favorire una guida fluida grazie alla riduzione dell’attrito e delle vibrazioni e di garantire un’adeguata durata. Questi fattori incidono sui consumi di carburante e sulla sicurezza, aspetti che hanno una stretta correlazione con la nostra vita. NSK tiene conto di questi aspetti nello sviluppo dei prodotti ed ottimizza la progettazione per migliorare la vita delle persone e salvaguardare l’ambiente.
Le motociclette sono molto diffuse in tutto il mondo come mezzo di trasporto conveniente e, ovunque ci siano motociclette, ci saranno sempre cuscinetti in rotazione. Tutti possono apprezzare i cuscinetti NSK e le relative tecnologie; i cuscinetti sono fondamentali per avere un “sound” gradevole del motore ed un funzionamento fluido e potente del mezzo. NSK risponde all’eterno desiderio dei motociclisti di tutto il mondo di una guida esaltante ma confortevole e con una facile maneggevolezza e, inoltre, contribuisce all’affidabilità e alla sicurezza della moto. NSK continua a perseguire la fluidità nella rotazione dei cuscinetti ed apre la strada verso un futuro in cui tutti potranno godersi una guida più scorrevole e con perdite di potenza ridotte.
Condividi